Nel codice di iOS 13 nuovi riferimenti al visore per la realtà aumentata di Apple

Nel codice di iOS 13 nuovi riferimenti al visore per la realtà aumentata di Apple
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che Apple sia al lavoro su un visore per la realtà aumentata non è ormai più un segreto ed anche l'amministratore delegato della società, Tim Cook, a più riprese ha manifestato il proprio interesse nei confronti della tecnologia. Tuttavia, uno screenshot pubblicato da un popolare sviluppatore ci conferma lo sviluppo del prodotto.

Steve Troughton-Smith, da sempre uno dei leakster più popolari ed affidabili, nella GM del nuovo sistema operativo touch che debutterà il 19 Settembre ha trovato dei riferimenti espliciti ad uno "Stereo AR", che sembra a tutti gli effetti essere il visore tanto atteso dal pubblico.

Lo screenshot ci fornisce svariati dettagli del prodotto e rivela che Apple sta testando internamente il dispositivo noto come "Garta", che sarebbe un visore AR stereoscopico.

In Xcode 11 è anche stato scovato un framework battezzato ARDisplayDevice che fa riferimento ad alcuni visori con vari nomi in codice, tra cui figurano anche Franc e Luck.

Troughton-Smith afferma che il codice di iOS 13 sembra includere delle indicazioni ad un framework relativo ad un controller da gioco da utilizzare con le applicazioni che verranno messe a disposizione degli utenti.

Al momento non sono chiari i piani di Apple, e probabilmente non lo saranno nell'immediato futuro. Garta però era comparso anche in alcune beta precedenti di iOS 13.