ColorOS 3.0 sarà davvero più veloce di iOS 9?

di

Nel corso dell'ultimo periodo notiamo sempre più come i produttori asiatici amino abbinare al proprio device di medio/alta gamma un proprio sistema operativo (basti pensare a Xiaomi e la sua MIUI oppure Meizu e alla Flyme). Anche OPPO sin dall'inizio ha prodotto smartphone con a bordo un proprio sistema operativo, ovvero ColorOS.

La ROM in questione è stata presentata in anteprima nella giornata di ieri durante la presentazione ufficiale di OPPO R9 e R9 Plus e ha come scopo principale quello di rendere ancora più smart e reattivi i propri terminali. Oltre a ciò ne beneficerebbe anche la batteria, con un risparmio calcolato del 40%, una stabilità di oltre il 99% e un incremento della velocità del 25% rispetto alle versioni precedenti. Sempre durante la conferenza, OPPO ha pubblicato un filmato nel quale mette a confronto il proprio ColorOS 3.0 con l'ultimo iOS 9 presente sul top di gamma Apple iPhone 6s Plus.

Come si evince dal video (il quale è stato rallentato di quattro volte per una miglior visione), il nuovo sistema operativo OPPO sembrerebbe più reattivo e fluido rispetto a quello presente sul device melato. Per quanto riguarda la distribuzione dell'update invece, sarà possibile a breve aggiornare gli attuali R7 e R7s al ColorOS 3.0, mentre R9 e R9 Plus verranno commercializzati già con l'ultima versione a bordo.