Come abilitare il tema scuro in Facebook Messenger per Android

di

Alla conferenza per gli sviluppatori dello scorso anno, Facebook ha annunciato l'imminente arrivo del tema scuro nel Messenger. A quanto pare però il colosso di Menlo Park ha introdotto un easter egg che consente di abilitarla.

Il procedimento è molto semplice:

  • Aprire l'applicazione di Facebook Messenger sullo smartphone
  • Inviare l'emoji della mezzaluna ad uno dei propri contatti (questa: 🌙)

A questo punto le scuole di pensiero sono due. Alcuni utenti, come lo youtuber che ha fatto il video che vi proponiamo in apertura, segnalano la comparsa di una serie di emoji sorridenti con conseguente popup che consente di abilitare la modalità scura.

Altri invece riferiscono che per l'attivazione sarebbe necessario uscire dall'applicazione, rientrare nella chat in cui è stata inviata l'emoji e tenere premuto sulla stessa. Solo in questo modo comparirà il popup per abilitare il tema scuro delle impostazioni.

Segnaliamo però che si tratta di un easter egg non abilitato a tutti, e che quindi potrebbe non funzionare per tutti gli utenti. Evidentemente quindi le limitazioni non sono a livello di dispositivi, ma lato server e la compagnia di Mark Zuckerberg sta lavorando per implementarla a tutti.

La cosa certa però è che la modalità scura del Messenger è sempre più vicina, per la contentezza di coloro che amano i colori scuri. Fateci sapere se ha funzionato anche a voi o meno.

FONTE: XDA
Quanto è interessante?
3
Come abilitare il tema scuro in Facebook Messenger per Android