Ecco come appaiono le tempeste tropicali Marco e Laura dallo spazio

Ecco come appaiono le tempeste tropicali Marco e Laura dallo spazio
di

I satelliti hanno osservato le tempeste tropicali Marco e Laura mentre marciavano simultaneamente verso il Golfo del Messico, dove secondo gli esperti si sarebbero potuti scontrare creando un evento più unico che raro: un doppio ciclone.

Dopo essere stato declassato da "uragano di categoria 1" a tempesta tropicale, Marco è approdato lungo la costa della Louisiana lunedì 24 agosto, portando nel luogo pioggia, raffiche di vento e mareggiate appena prima di indebolirsi in un ciclone post-tropicale, secondo quanto riportato dal National Hurricane Center (NHC).

La tempesta tropicale Laura, invece, si è intensificata in un uragano di categoria 1 martedì 25 agosto e si prevedeva un aumento a tempesta di categoria 3 nel momento in cui sarebbe approdato lungo le coste della Louisiana e del Texas il 26 agosto. Come sempre, all'interno della Stazione Spaziale Internazionale, gli astronauti hanno osservato il terrificante spettacolo.

Un video cattura la vista aerea della tempesta tropicale Laura, ripresa a circa 400 chilometri sopra la tempesta da telecamere esterne sulla stazione orbitante. Le viste satellitari hanno mostrato che le temperature erano a meno 45,5 gradi Celsius; segnali che indicano forti temporali capaci di raggiungere grandi altezze nell'atmosfera e hanno il potenziale per generare forti piogge, secondo quanto affermato come sempre dalla NASA.

FONTE: space
Quanto è interessante?
2