Ecco come appare una "super fioritura" direttamente dallo spazio

Ecco come appare una 'super fioritura' direttamente dallo spazio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'operational Land Imager della NASA ha recentemente osservato le fioriture di papavero della California, precisamente all'interno dell'Antelope Valley California Poppy Reserve, situata vicino alla punta del deserto del Mojave.

"I fiori sono sbocciati dopo che la California del sud ha ricevuto piogge significative a marzo e aprile 2020", ha scritto la NASA. "La pioggia in più può far rimanere i papaveri più a lungo del solito e dare luogo a un anno di fioritura superiore alla media." I funzionari del parco, infatti, hanno definito questa fioritura una sorpresa inaspettata.

L'Antelope Valley California Poppy Reserve è un parco di 7 chilometri quadrati situato nelle remote colline nord-orientali della contea di Los Angeles, che fornisce un "microclima perfetto" per i papaveri della California. La fioritura, invece, è il risultato di una miscela perfetta di condizioni ambientali che hanno fatto emergere un gran numero di fiori selvatici quasi nello stesso momento.

Nelle immagini della NASA appena rilasciate, l'arancione sembra dominare il paesaggio, ma i campi in questione contengono anche fiori di colore viola, bianchi e gialli. "A seconda del giorno o anche dell'ora, le macchie arancioni possono cambiare aspetto", scrive infine la NASA. La California è stata testimone di grandi eventi recentemente, come le onde di alcune spiagge diventate di colore blu luminescente.

ScienzaScienza