Come attivare il cashback del Governo senza SPID ed app Io con Satispay

Come attivare il cashback del Governo senza SPID ed app Io con Satispay
di

Come abbiamo avuto modo di raccontare nel fine settimana, il cashback del Governo può essere attivato anche senza SPID ed app Io. Ebbene, Satispay ha attivato quest'oggi il pannello che permette di aderire al programma messo in campo dal Governo Italiano senza credenziali SPID e senza passare dall'app della Pubblica Amministrazione.

Come attivare il cashback di Natale su Satispay

  1. Aprite l'app
  2. Spostatevi nella tab "Servizi"
  3. Qui selezionate "Cashback di Stato"
  4. Cliccate su "Attiva il Cashback"
  5. Nella nuova finestra confermate di essere residenti in Italia e che userete l'app per gli acquisti di carattere personale e non per pagamenti ad attività d'impresa, e cliccate su "conferma".

A questo punto vi ritroverete di fronte ad un pannello riepilogativo in cui nella parte alta si dovrebbe vedere il tag "attivo" sotto al titolo "Cashback di Stato", con tanto di informazioni sull'IBAN dove verrà accreditato il cashback.

"Ci siamo impegnati al massimo per rendere più semplice possibile l’ottenimento del cashback di Stato per la nostra Community. Partendo dalla condivisione totale della nostra esperienza col tavolo di Governo dedicato al progetto, dove abbiamo trovato attenzione e ascolto" ha spiegato il CEO di Satispay, Alberto Dalmasso.

Ricordiamo che è disponibile anche la nostra guida che vi spiega come effettuare l'adesione al cashback di Stato attraverso l'app Io.