Come capire se si riceverà il rimborso del cashback 2021?

Come capire se si riceverà il rimborso del cashback 2021?
di

Qualche giorno fa abbiamo parlato della questione rimborsi del cashback 2021, evidenziando le date in cui potrebbero partire gli accrediti sugli IBAN indicati al momento della registrazione. Tuttavia, salvo attendere inutilmente, è lecito capire se si riceverà il cashback.

Per capirlo basta semplicemente aprire l'applicazione Io della pubblica amministrazione. Già da qualche settimana, nella sezione "messaggi" è stato inviato un messaggio a coloro che hanno diritto al cashback. Aprendolo si legge che "ti informiamo che il conteggio per i rimborsi del primo semestre 2021 del programma Cashback si è concluso".

Nel secondo paragrafo invece è indicata la somma che si riceverà "complimenti, hai diritto a un rimborso di € 150,00, che ti sarà accreditato entro 60 giorni dalla fine del periodo (concluso il 30 giugno 2021). Riceverai un messaggio quando verrà effettuato il bonifico all'IBAN da te scelto. Come stabilito dal Decreto Legge 30 giugno 2021, la graduatoria verrà consolidata al termine delle operazioni relative ai reclami, in carico alla società CONSAP. Se avrai diritto al Super Cashback di € 1500, l'importo ti sarà accreditato entro il 30 novembre 2021. Riceverai un messaggio quando verrà effettuato il bonifico all'IBAN da te scelto."

In alternativa, ci si può spostare nella sezione "Portafoglio" e quindi visualizzare se c'è la spunta a fianco del periodo "01 Gennaio - 30 Giugno 2021".

Quanto è interessante?
3