Come collegare Oculus Quest 2 al cellulare? Ecco quale opzione scegliere

Come collegare Oculus Quest 2 al cellulare? Ecco quale opzione scegliere
di

Vi siete mai chiesti come fare a proiettare lo schermo del vostro visore sulla TV o sullo Smartphone? L'opzione è davvero molto semplice da usare e consente di trasmettere il flusso video su altri schermi senza cavi, in modo tale da consentire ai nostri amici e compagni di vedere insieme a noi.

La connessione wireless a schermi esterni, incluso quello del cellulare, viene identificata con una feature specifica, "Trasmetti" o, in inglese, "Cast".

Per accedere a questa opzione, dalla barra di navigazione principale, è sufficiente scegliere l'icona rosa identificata dalla freccia di condivisione. Una volta selezionata, comparirà un menu secondario con le varie opzioni relative alla cattura e alla trasmissione.

In alto, la prima icona è quella che stavamo cercando. Basta sceglierla e seguire le istruzioni a schermo. In particolare, se vogliamo trasmettere allo smartphone dovremo selezionare App Oculus, naturalmente dopo averla installata sul nostro dispositivo mobile e aver effettuato il login al nostro account Meta.

Se, invece, desideriamo trasmettere a un dispositivo differente, basterà scegliere la seconda opzione "Computer" e recarsi dal PC all'indirizzo ufficiale dal browser. Anche qui sarà necessario effettuare il login e il gioco è fatto.

Tra le novità più interessanti, potrebbe interessarvi scoprire anche come applaudire su Meta Quest 2, anche se si tratta di un sistema in divenire.

Quanto è interessante?
2