Come controllare i dispositivi nelle vicinanze con Apple Watch? La comoda opzione

Come controllare i dispositivi nelle vicinanze con Apple Watch? La comoda opzione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Controllare i dispositivi Apple nelle vicinanze con Apple Watch? Si può, con una funzione presente tra le impostazioni di accessibilità, rivolta alle persone con disabilità motorie.

Tuttavia, l’impostazione si apre a vari altri utilizzi. Ad esempio si può usare iPhone o Apple Watch nelle vicinanze per mettere in pausa o riprendere la riproduzione di un film.

Ciò che bisogna assicurarsi è che l’iPhone o l’Apple Watch che deve controllare, ed il dispositivo controllato utilizzino lo stesso Apple ID. Inoltre, si deve anche fare in modo che WiFi e Bluetooth siano attivi su entrambi i device.

A questo punto, sull’iPhone basta aprire l’app Impostazioni e quindi fare tap su Accessibilità. Qui troverete l’opzione “Controlla i Dispositivi nelle Vicinanze”: nell’elenco dovrebbero appare i device. Una volta effettuata la connessione, si potrà accedere al pannello con tutte le impostazioni ed i controlli.

Attenzione: Apple specifica che non è possibile controllare l’iPhone con l’iPad o il Mac con iPhone ed Apple Watch.

Secondo le ultime indiscrezioni, watchOS 10 permetterà di abbinare Apple Watch a più dispositivi e non solo ad un iPhone.