9

Alberto Lala
A metà novembre 2023, i canali su WhatsApp sono diventati disponibili anche in Italia. Se già stiamo assistendo a una vera e propria inondazione di nuovi contenuti sulla popolare app di messaggistica, c'è ancora spazio per creare il nostro.
Se siete arrivati fin qui, significa che siete curiosi di scoprire come si crea un canale su WhatsApp. Ebbene, per farlo vi occorre uno smartphone compatibile, con l'app di WhatsApp installata e aggiornata all'ultima versione disponibile sul Play Store.
Una volta fatto, sbloccate il dispositivo e aprite l'app. Per creare un Canale, non dovrete fare altro che spostarvi dalla pagina principale sulla Tab "Aggiornamenti". Qui, oltre agli stati dei vostri amici, adesso troverete anche la sezione che stavate cercando.
Accanto alla scritta "Canali", trovate un "+": premetelo e dal menu a comparsa scegliete "Crea Canale". Seguite le istruzioni a schermo, premete continua e completate la creazione del canale. Per farlo, vi servirà scegliere il nome. Immagine e descrizione, invece, potranno essere inserite subito oppure in seconda battuta.
A questo punto non dovrete fare altro che iniziare a condividere i vostri aggiornamenti e, soprattutto, il link per aiutare i vostri amici a iscriversi.
Nonostante siano arrivati in Italia in maniera definitiva solo a novembre, ricordiamo che il lancio dei canali WhatsApp a livello globale era partito già a settembre del 2023.
Altri contenuti per WhatsApp
Contenuti più Letti