Come disattivare l'abbonamento ad Amazon Prime in pochi click

Come disattivare l'abbonamento ad Amazon Prime in pochi click
di

Avete intenzione di disattivare il vostro abbonamento ad Amazon Prime, al termine del periodo di prova? Vi spieghiamo noi come farlo in pochi passaggi. Il negozio di Jeff Bezos infatti consente di disabilitare l'abbonamento tramite pochi click, senza dover chiamare il servizio clienti.

Come disattivare l'abbonamento ad Amazon Prime

  1. Collegarsi ad Amazon ed inserire i propri dati
  2. Dalla homepage, cliccare su "Account e liste", quindi spostarsi in "Il mio account"
  3. Dalla nuova pagina, cliccare sul riquadro "Prime"
  4. Si aprirà un pannello contenente tutti i benefici del Prime ed i costi azzerati. Sulla parte sinistra, sotto il proprio nome e cognome, è presente il tipo di abbonamento sottoscritto (annuale o mensile). In fondo, sotto a "Gestione dell'iscrizione", è presente il link "annulla iscrizione - rinuncia ai benefici di Prime".

Basta cliccare sopra e quindi confermare tramite il pulsante verde, ed il gioco è fatto. Amazon al termine dell'abbonamento o del periodo di prova provvederà a disattivare il Prime.

E' anche possibile impostare, sempre tramite la pagina dedicata a Prime, un promemoria per ricevere tre giorni prima della scadenza un reminder via mail dell'imminente addebito.

Amazon Prime include, oltre alle consegne gratuite su tutti i pacchi, delle offerte e promozioni esclusive, l'accesso ad Amazon Prime Video ed Amazon Prime Music e spazio illimitato per le foto, a cui si aggiunge anche l'abbonamento Prime per Twitch.

Dallo scorso anno il canone annuale di Prime è di 36 Euro.