Come effettuare l'iscrizione al cashback di Natale tramite l'app Io

di

Da qualche ora è possibile effettuare l'iscrizione al cashback di Natale tramite l'app Io. Con l'aggiornamento del client ufficiale della pubblica amministrazione, infatti, è stata introdotta una nuova sezione che permette di aderire al programma, vediamo come.

Come iscriversi al cashback di Natale tramite Io

Fermo restando che per effettuare l'iscrizione tramite Io bisogna disporre di Carta d'Identità Elettronica o di SPID, ricordiamo che è anche necessario installare l'ultima versione del client, rilasciata nelle scorse ore su iOS ed Android.

A questo punto, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire l'app Io
  2. Fare tap su "Portafoglio"
  3. In questa nuova schermata, è necessario cliccare sul tasto "+ Aggiungi" a fianco di "Bonus e sconti"
  4. Nella nuova sezione, selezionare "Cashback"
  5. Leggete la guida completa, dopo di che andate su "Attiva Cashback"
  6. Accettate di essere maggiorenni, residenti in Italia, di attivare ai fini del Cashback solo metodi di pagamento di cui siete titolari e tutte le condizioni previste. Cliccate su "Dichiaro";
  7. A questo punto vi verrà chiesto l'IBAN su cui sarà effettuato l'accredito del cashback: inseritelo nell'apposito campo ed attendete la verifica;
  8. Questa è la parte più importante: vi verrà chiesto di inserite i metodi di pagamenti che andranno a concorrere al calcolo delle transazioni valide. Inserite quale preferite;
  9. Vi verrà chiesto di salvare la carta e, se preferite, di impostarla come metodo di pagamento preferito. Cliccate su "salva".
  10. Per validare l'autenticità, il sistema PagoPA effettuerà un piccolo addebito sulla carta scelta (2 centesimi), che presumibilmente poi vi verranno restituiti. Accettate ed autorizzate l'operazione per concludere la procedura.

Al termine, dovreste ricevere il messaggio di avvenuta iscrizione e conferma: da domani potrete utilizzare il metodo di pagamento o i metodi di pagamento scelti per il cashback.

L'app dà anche la possibilità di inserire più carte, attraverso la sezione "metodi di pagamento", ed include anche una dashboard per verificare il numero di transazioni valide.

Per tutte le informazioni su cashback, cashback di Natale e super cashback vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.