Come esplode un Samsung Galaxy Note 7? La spettacolare foto sequenza

di

Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro (o quasi, visto che Google ha “solo” tenuto un keynote pochi giorni fa) che dei Samsung Galaxy Note 7 esplosivi. I dispositivi fallati dell’azienda coreana sono stati vietati a bordo degli aerei, hanno preso fuoco nei bar, nelle macchine.

Anche quando sono stati sostituiti sono comunque riusciti a creare scompiglio a bordo di un volo di linea. Ma come esplodono esattamente questi device? Un laboratorio a Singapore, per la precisione l’Applied Energy Hub, ne ha fatto esplodere uno con batteria carica al 100%, applicando una pressione e verificando la sua resistenza. La pressione è stata aumentata gradualmente, finché il povero Galaxy Note 7 preso in esame è esploso generando delle spettacolari fiamme.

Preso singolarmente, il test non ha un grande valore. Bisognerebbe confrontare il limite ottenuto con altri telefoni del mercato, per capire se davvero e quanto questi smartphone siano difettati, qualsiasi device può esplodere se soggetto a forte pressione. Resta comunque la spettacolarità delle immagini, che potete ammirare in basso.

Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7