Come funziona la Bottle Cap Challenge, la nuova sfida che impazza sui social

Come funziona la Bottle Cap Challenge, la nuova sfida che impazza sui social
di

Puntuale come ogni estate, impazza sul web una nuova sfida. Quest'anno è la volta della Bottle Cap Challenge, che sta spopolando su social network come Instagram e Facebook, e che ha visto protagonisti anche VIP, cantanti e personalità legate al mondo dello sport.

L'obiettivo della sfida è svitare il tappo di una bottiglia con un calcio rotante senza toccare in alcun modo il contenitore, un'impresa non certo facile che richiede un'importante preparazione fisica ed atletica, oltre che una buona dose di agilità.

I video devono essere girati rigorosamente in slow motion, per esaltare la precisione e lo straordinario gesto atletico.

Non è un caso che tra i primi partecipanti figurano il campione-icona delle MMA Connor McGregor, il cui filmato ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni su Instagram a pochi giorni dalla pubblicazione.

La lunga lista di personalità che hanno partecipato alla challenge include anche Jason Statham, che nel giro di tre giorni è a quota 17 milioni di visualizzazioni su Instagram. Senza dimenticare quella di Ryan Reynolds e Donnie Yen. Basta collegarsi ad Instagram per accedere a migliaia di filmati simili, tutti racchiusi sotto l'hashtag #BottleCapChallenge.

Contrariamente a quanto avvenuto cinque anni fa con la Ice Bucket Challenge, la Bottle Cap Chalenge non ha alcun risvolto benefico ed infatti non è prevista alcuna donazione.