Come funziona la permuta degli smartphone su Amazon?

Come funziona la permuta degli smartphone su Amazon?
di

Amazon già da tempo permette di effettuare, attraverso il servizio "Re!Commerce", la permuta dei propri smartphone usati. Ma come funziona e quali sono le clausole da tenere sott'occhio? Vediamole insieme.

Se intendete permutare uno smartphone vecchio su Amazon basterà collegarvi alla pagina Amazon Re!Commerce.

La procedura è molto semplice: nell'apposito campo dovrete inserire la marca, il modello o il codice IMEI del dispositivo e quindi cliccare su "visualizza". Verrete reindirizzati ad un'altra pagina che, come avviene con altri servizi simili, porrà delle domande sullo stato del dispositivo:

  • Qual è l'aspetto esteriore del prodotto? - Qui potrete scegliere tra perfetto, buono e danneggiato leggendo prima la descrizione ed assicurandovi che il device rispetti i requisiti
  • Il dispositivo si accende?
  • I pulsanti e lo schermo sono funzionanti?
  • La funzione "localizza il mio iPhone/iPad" è disattivata? - Quest'ultima vale solo per i dispositivi Apple.

Attenzione però, Amazon sottolinea che "le condizioni del telefono saranno verificate al ricevimento. Qualora dovesse differire da quanto dichiarato, il suo valore sarà ricalcolato proponendo una nuova offerta".

A questo punto non dovrete fare altro che indicare i dati personali per completare il ritiro e seguire le istruzioni ricevute via mail. Amazon, una volta ricevuto ed esaminato il dispositivo, invierà via mail l'importo corrispondente e provvederà al trasferimento dell'importo sul conto corrente bancario.