INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quante volte abbiamo sognato di utilizzare una vera spada laser? Se pensavate che un oggetto del genere fosse rilegato solo nella mastodontica serie cinematografica vi sbagliate, perché la Disney sta lavorando a un progetto per la costruzione di una spada laser realmente funzionante (così come potrete vedere nel video qui sopra).

Occorre fare una precisazione: ovviamente la spada non può essere utilizzata per ricreare le battaglie del grande schermo, poiché è solamente un oggetto scenico. Nel 2022, infatti, al Walt Disney World Resort in Florida sarà lanciato lo Star Wars: Galactic Starcruiser, un'esperienza interattiva di due notti che metterà a disposizione a coloro che rivivranno l'emozione l'oggetto.

In base a quanto è possibile osservare nei brevetti della spada laser depositati da Disney Enterprises nel 2017 si tratta di un "dispositivo a spada con lama retrattile e illuminato internamente". Come funziona il tutto? Non si tratta di fantascienza, poiché l'elsa del dispositivo contiene una striscia flessibile di luci che estraendosi forma una "lama" di luce continua.

La striscia di luci si estende dall'elsa della spada laser lungo una coppia di semicilindri di plastica costituiti da una plastica sottile che si arrotola nel manico della spada laser (in calce alla notizia potrete osservare per bene il meccanismo in questione). In poche parole l'oggetto è formato da una sorta di "metro estensibile" situato nelle due estremità, con una striscia di led al centro e con sopra un cappuccio.

Che la forza sia con voi.

FONTE: slashgear
Quanto è interessante?
4