Come funzionerà la modifica dei tweet su Twitter? Emergono dettagli interessanti

Come funzionerà la modifica dei tweet su Twitter? Emergono dettagli interessanti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito alle prime avvisaglie relative al possibile arrivo di un pulsante per modificare i tweet su Twitter, torniamo ad approfondire la questione. Infatti, sono emersi online dei dettagli interessanti.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Gizchina e MSPowerUser, nonché come spiegato dalla ricercatrice Jane Manchun Wong su Twitter, il team del popolare social network starebbe cercando di implementare la nuova funzionalità in modo consapevole, così da permettere a tutti di comprendere quando un testo è stato modificato.

Così facendo, sembra che la piattaforma voglia evitare spiacevoli inconvenienti, come quelli che si potrebbero venire a creare quando un tweet viene incorporato in un sito Web esterno. A tal proposito, risulta interessante notare come Wong faccia riferimento alla creazione di un nuovo tweet che punta ai "vecchi" ogni qualvolta viene modificato il testo, in modo che si possa accedere a tutto come si deve e che ci sia una sorta di "cronologia".

In ogni caso, per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, dato che Twitter non ha ufficializzato nulla di tutto ciò. Nonostante questo, risultava interessante approfondire in che modo il social network si starebbe preparando ad accogliere la novità. Verrà effettivamente seguita questa strada? Non ci resta che stare a vedere. Al netto di questo, online stanno già comparendo immagini (come quella pubblicata da Alessandro Paluzzi su Twitter) che mostrerebbero la posizione del pulsante di modifica.

Come funzionerà la modifica dei tweet su Twitter? Emergono dettagli interessanti