di

Questa notte finalmente sarà presentata ufficialmente la nuova Tesla Model Y, sarà possibile guardare tutto l'evento in diretta streaming. Ma non solo, c''è anche un evento pre-show. Rivediamo prima tutto quello che si è detto sulla nuova vettura.

Grandi aspettative per la Tesla Model Y, la quarta vettura elettrica del gruppo. Sappiamo che in parte il nuovo modello si basa sulla Model 3, ma le dimensioni sono aumentate del 10%. Così la Model Y si andrà a collocare a metà strada tra la entry-level di Tesla e la più grande Model X. Per chi sperava di vedere anche su questa le iconiche ali di gabbiano purtroppo ci sono brutte notizie: Elon Musk ha già detto che non ci saranno.

Anche il prezzo si posiziona giusto nella fascia sopra a quella della Model 3, e dovrebbe quindi aggirarsi attorno ai 45mila dollari.

La presentazione della Model Y sarà questa notte alle 3 di mattina, ore italiane. I temerari che vogliono rimanere svegli per guardare in diretta l'annuncio della vettura possono farlo nel video live che trovate in apertura, è anche possibile assistere al pre-show dal canale del Model 3 Owner Club.

A questo link trovi tutte le anticipazioni sulla Model Y, mentre qua parliamo di alcuni pronostici che sarà un po' più difficile vedere avverarsi.

Quanto è interessante?
1