Come inviare un messaggio WhatsApp senza numero salvato? La soluzione per iPhone

Come inviare un messaggio WhatsApp senza numero salvato? La soluzione per iPhone
di

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di chiedervi come fare a inviare un messaggio a un contatto sconosciuto su WhatsApp o meglio, a un numero che non avete salvato in rubrica. Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda mostrando quali siano gli approcci più semplici per ovviare a questo problema.

In tempi non sospetti abbiamo già risposto a diverse domande sulla piattaforma verde, tra cui come collegarsi a WhatsApp col tablet. In questa breve guida, invece, mostreremo come fare a inviare un messaggi a contatti che non sono presenti in rubrica.

Il primo approccio prevede l'utilizzo di Comandi Rapidi per creare una scorciatoia: premere il pulsante "+" per aggiungere un'azione e, tramite la barra di ricerca, cercare Invia messaggio su WhatsApp. Impostare "Chiedi ogni volta" per quel che riguarda il destinatario e chiudere la scheda. Ora, dall'elenco delle azioni create scegliere quella relativa ai messaggi di WhatsApp e incollare il numero di telefono. A questo punto, scegliere Fatto e verremo portati direttamente sulla conversazione nell'app di WhatsApp.

In questo modo, in pochi secondi avremo creato una scorciatoia che varrà per sempre e non sarà più necessario dover aggiungere in rubrica ogni volta un numero prima di potergli inviare un messaggio.

Sempre per quel che riguarda l'app di messaggistica di Meta, potrebbe interessarvi anche scoprire come trasferire WhatsApp su un altro telefono, con tutti i metodi disponibili per iOS e Android.