Come mettere il Face ID sulle app su iPhone? Si può fare

Come mettere il Face ID sulle app su iPhone? Si può fare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passati pochi giorni dall’annuncio della funzione Chat Lock per Whatsapp e continuiamo a parlare delle opzioni legate alla privacy presenti su iPhone. Sugli smartphone targati Apple infatti è presente il Face ID che può essere utilizzato per bloccare le applicazioni.

Ancora una volta, per impostarlo e “chiudere” qualsiasi applicazione con il FaceID è necessario affidarsi all’app Comandi:

  1. Una volta aperta l’app, fare click sulla scheda che permette di creare una nuova automazione
  2. A questo punto, in basso, scorrere verso “App” e fare tap su di essa
  3. Non appena si apre il pannello dedicato, è necessario scegliere un’applicazione dall’elenco, quindi fare tap su “Avanti”
  4. Qui dovrete fare tap su “Aggiungi azione”
  5. Iniziate a digitare “blocca schermo” nel campo di testo e quindi selezionate l’opzione dedicata
  6. Disattivate il toggle a fianco di “Chiedi prima di eseguire” e quindi fate tap su “Non chiedere” nel popup che si aprirà

Non dovete fare altro che completare il processo. A questo punto, ogni volta che si apre l’app scelta sarà chiesto di effettuare la scansione del volto tramite FaceID o di inserire il codice.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in altre circostanze, quindi, l'applicazione Comandi presente su iPhone è molto potente e si apre a tantissimi utilizzi che vanno ben oltre quelli immaginati.