Come modificare ed annullare i messaggi inviati su iMessage con iOS 16?

Come modificare ed annullare i messaggi inviati su iMessage con iOS 16?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' ormai noto a tutti che iOS 16 è disponibile per il download su iPhone, e già da questa mattina vi stiamo guidando all'interno delle nuove funzioni messe a disposizione da Apple ai propri utenti. Tra queste, ce n'è una che consente di modificare ed annullare l'invio dei messaggi tramite iMessage.

Il nuovo sistema operativo, infatti, va a toccare anche la piattaforma di messaggistica proprietaria di Apple, dando agli utenti la possibilità di modificare e correggere in corsa i messaggi inviati o, nei casi più estremi, di annullarne l'invio.

Nei minuti successivi al tap sull'icona che permette di inviare un messaggio, infatti, vi basterà tenere premuti sulla nuvoletta blu e cliccare su "Modifica" per correggere l'iMessage, o "Annulla invio" per farlo scomparire dalla cronologia.

Si tratta di una feature particolarmente interessante, che sarà apprezzata dagli utenti che già negli scorsi anni l'avevano chiesta a gran voce. Tuttavia, come specificato direttamente da Apple nelle note di rilascio, "è possibile modificare un messaggio entro 15 minuti dall’invio e annullarne l’invio entro 2 minuti. Il messaggio può essere modificato fino a 5 volte e chi lo riceve potrà vedere un elenco delle modifiche". Insomma, fatene buon uso perchè la modifica non rimuove qualsiasi traccia dalla cronologia.