Come nascondere le pagine ed app dalla Home screen con iOS 14

Come nascondere le pagine ed app dalla Home screen con iOS 14
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua la nostra carrellata di guide all'interno del nuovo iOS 14. In questa guida ci soffermiamo sulla componente che più di tutte è stata interessata dall'aggiornamento: la Home Screen, che si è arricchita con i widget ed altro.

Come nascondere le pagine dalla Home di iOS 14

iOS 14 ha introdotto una funzione che permette di nascondere le pagine dalla Home screen su iPhone ed iPad, per trovarsi dinanzi ad una griglia interminabile di cartelle o applicazioni, visto che la Libreria App le organizza in maniera intelligente.

Se volete nascondere le pagine dalla Home, basta seguire i seguenti passaggi:

  • Fate un tap prolungato sull'icona di un'applicazione come se voleste disinstallarla o spostarla;
  • Quando vedrete le icone rimbalzare, cliccate sui due (o più) puntini presenti sulla parte bassa dell'interfaccia, poco sopra il dock;
  • A questo punto ci si troverà di fronte ad un'altra schermata chiamata "Modifica pagine" in cui saranno mostrate, a griglia, tutte le pagine della Home.

Basta semplicemente togliere la spunta a quelle che non volete visualizzare ed il gioco è fatto.

Come nascondere le app dalla schermata Home con iOS 14

Se invece volete rimuovere un'applicazione dalla schermata Home, senza però disinstallarla ma tenendola nella Libreria App, dovete seguire tutti i passaggi presenti poco sopra, ad eccezione dell'ultimo: quando le icone rimbalzeranno, infatti, dovrete cliccare sul pulsante "-" presente in alto a sinistra su ogni icona, e nel popup che si apre selezionare "rimuovi dalla schermata Home".

Questa mattina vi abbiamo anche spiegato come impostare un nuovo browser predefinito in iOS 14 e come attivare il Back Tap su iPhone.

Quanto è interessante?
2