Come si ottiene il Super Green Pass? Ciò che c'è da sapere sul nuovo QR Code

Come si ottiene il Super Green Pass? Ciò che c'è da sapere sul nuovo QR Code
di

I rumor sul Super Green Pass hanno trovato conferma la scorsa settimana quando il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che dal 6 Dicembre al 15 Gennaio 2022 anche in zona bianca sarà attiva la nuova Certificazione Verde.

Contrariamente a quanto avviene con il Green Pass standard, di cui abbiamo a lungo parlato su queste pagine e che è entrato in vigore lo scorso 3 Luglio, però, il Super Green Pass non viene rilasciato anche a chi si sottopone ai test per verificare l'eventuale positività al Covid.

Il Super Green Pass, infatti, viene dato solo a coloro che hanno completato il ciclo vaccinale (con almeno due dosi) ed a chi è guarito dal Covid-19.

Interessante anche notare che chi possiede già il Green Pass classico per vaccinazione o guarigione non dovrà scaricare una nuova Certificazione: sarà l'applicazione VerificaC19 del Ministero della Salute a riconoscerne la validità.

Il Super Green Pass dà accesso a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche e cerimonie pubbliche. Chi non lo possiede, già da oggi 29 Novembre 2021, in zona gialla o arancione non potrà accedere ad attività e servizi che, alternativamente, sarebbero sospesi.

Il Ministero sottolinea che "dal 29 novembre al 5 dicembre in zona gialla e arancione i controlli potranno essere effettuati sulla Certificazione cartacea".

Quanto è interessante?
4