Come richiedere codice Lotteria Scontrini? Si parte oggi

Come richiedere codice Lotteria Scontrini? Si parte oggi
di

Ci siamo: parte oggi la Lotteria degli Scontrini, il nuovo concorso del Governo che ha l'obiettivo di stimolare gli acquisti con moneta elettronica e che mette in palio un'ampia gamma di premi monetari attraverso una serie di estrazioni.

Per partecipare alla Lotteria degli Scontrini basta semplicemente mostrare il codice generato dal sistema all'esercente al momento dell'acquisto. Questo genererà tanti biglietti per ogni Euro speso, ma come si genera il codice?

Basta semplicemente andare nella pagina "Partecipa Ora" del sito web, inserire il proprio codice fiscale ed il codice di sicurezza mostrato nell'apposito campo, e cliccare su "Genera Codice".

A questo punto si verrà reindirizzati ad una pagina in cui sarà mostrato tale codice, che si potrà stampare o scaricare sul proprio smartphone. Il nostro consiglio è di scegliere quest'ultima via: memorizzandolo nella galleria del proprio smartphone, infatti, sarà più facile da trovare e basterà semplicemente aprire l'applicazione dedicata ed il gioco sarà fatto.

Ricordiamo che sulla base del nuovo regolamento, possono partecipare alla Lotteria degli Scontrini solo gli acquisti effettuati con metodi di pagamento elettronici, con importo superiore ad 1 Euro. Il nostro consiglio è comunque di chiedere all'esercente se è in grado di farvi partecipare dal momento che il rinvio era stato deciso proprio perchè non tutti i negozianti avevano messo a regola le apparecchiature.