Come richiedere il decoder tv per il DVB-T2 gratis da casa? C'è il sito

Come richiedere il decoder tv per il DVB-T2 gratis da casa? C'è il sito
di

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha ricordato che è ancora disponibile l'agevolazione che permette di ricevere il decoder per il digitale terrestre a casa in maniera completamente gratuita. Si tratta di una misura attraverso cui il Governo mira a facilitare il passaggio al nuovo standard.

Nel ricordare che la misura è rivolta a coloro che hanno un'età pari o superiore ai 70 anni, viene specificato che è necessario avere un trattamento pensionistico non superiore a 20mila Euro annui, ed inoltre la persona che ne fa richiesta deve essere anche intestataria del Canone Rai.

La richiesta può essere completata anche da casa, direttamente attraverso il tool dedicato sul sito del MISE: è necessario inserire il numero di codice fiscale e di tessera sanitaria ed il gioco è fatto.

Nella stessa pagina viene anche specificato che il bonus decoder TV a domicilio è disponibile fino ad esaurimento scorte e che per facilitare il passaggio al nuovo standard delle persone più anziane, sarà possibile anche ricevere assistenza telefonica per l'installazione e configurazione del decoder.

E' inoltre attivo il numero telefonico 068780062, attraverso cui si può contattare il call center della nuova tv digitale ed il numero 3401206348 per la messaggistica tramite Whatsapp. Non è chiaro quante risorse siano ancora disponibili.