Speciale Scienza
La storia termica del nostro universo: l'importanza della cosmologia

La scorsa settimana è stata annunciata la smart card satellitare Rai, che viene data gratuitamente agli utenti con l'obiettivo di agevolare il passaggio al digitale terrestre DVB-T2 nelle aree in cui c'è scarsa copertura. Ma come si richiede?
E' attiva da qualche giorno la pagina, accessibile direttamente sul portale Rai, in cui è possibile presentare la richiesta di ricevere la Smart Card.
E' necessario inserire i dati personali, la località in cui si intende utilizzarla, scegliere se si vuole effettuare il ritiro o la consegna a casa e quindi dare il via libera.
La Rai sottolinea che possono ricevere la Smart Card solo coloro che sono provvisti di un impianto satellitare e che vivono in zone interessate dal processo di refarming nell'ambito dello switch off al DVB-T2, in cui sono segnalati problemi con la ricezione della TV di Stato. Dopo aver presentato la richiesta, il Ministero dello Sviluppo Economico provvederà ad effettuare le verifiche del caso sull'effettiva difficoltà a ricevere il segnale televisivo e, nel caso in cui tali problematiche dovessero essere confermate, si procederà con la spedizione.
Il MISE, a tal proposito, raccomanda di verificare che la propria regione sia attualmente interessata dal nuovo piano delle frequenze, direttamente tramite la pagina ad hoc, prima di procedere con la richiesta.
Altri contenuti per Televisione
Contenuti più Letti