Come ripopolare un lago? Nello Utah i pesci si lanciano dall'aereo (video)

Come ripopolare un lago? Nello Utah i pesci si lanciano dall'aereo (video)
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In questo periodo dove le aziende del mondo tech annunciano miriadi di nuovi prodotti, permetteteci di riportarvi una notizia quantomeno singolare: per ripopolare i laghi dello Utah, si sono inventati un nuovo "metodo veloce": gettare centinaia di pesci da un aereo, ovviamente avente delle nuove tecnologie adibite al tutto.

Il tutto è stato svolto dalla Utah Division of Wildlife Resources, che ha pubblicato anche un video su Twitter, che potete vedere qui sotto, accompagnato dalla frase: "Fatto divertente: ripopoliamo molti dei laghi di alta montagna dello Utah dall'alto. I pesci sono piccoli - tutti da 1 a 3 pollici (dai 2,5 ai 7,5 cm, ndr) di lunghezza - cosa che consente ad oltre il 95% di essi di sopravvivere alla caduta".

Ovviamente non sono mancate alcune domande da parte degli utenti, preoccupati per le condizioni di salute dei pesci. Un portavoce della Utah Division of Wildlife Resources ha risposto a uno di loro: "Poiché i pesci sono piccoli, sopravvivono facilmente alla loro caduta aerea senza lesioni o danni". Oltre a questo, su Facebook è stato spiegato che i pesci non vengono più trasportati via terra come una volta "perché il metodo aereo è molto più veloce e meno stressante per i pesci". Il tutto grazie anche a delle nuove tecnologie e tecniche che consentono di far "cadere" i pesci nel modo corretto e all'interno dei laghi.

La notizia è stata riportata anche da Daily Mail, CNN, Fox News e ilPost.

Come ripopolare un lago? Nello Utah i pesci si lanciano dall'aereo (video)