Come sapere quando scade la Tessera Sanitaria? Si può scoprire anche online

Come sapere quando scade la Tessera Sanitaria? Si può scoprire anche online
di

Qualche giorno fa abbiamo spiegato come scaricare la Tessera Sanitaria online, direttamente attraverso il sito web del Ministero. Quest'oggi ci soffermiamo su un altro aspetto importante del documento: la scadenza.

I sistemi per riconoscere la data di scadenza della Tessera Sanitaria sono due, ed uno di questi si intreccia direttamente con il sistema di stampa a casa.

Tuttavia, il più semplice è rappresentato dal controllo direttamente sul documento: se avete a disposizione la versione fisica della Tessera Sanitaria, vi basterà girarla e trovare in basso a destra, nell'ultima riga bianca, la data di scadenza che è indicata alla destra del numero identificativo.

Sulla prima riga infatti è presente il cognome, sulla seconda nome e data di nascita, sulla terza il numero di identificazione personale (il codice fiscale) e il numero di identificazione dell'istituzione, e sull'ultima il numero di identificazione della tessera e la data di scadenza.

In alternativa, si può seguire la procedura indicata nel link presente sopra che permette di stampare la Tessera Sanitaria e quindi, nella seconda colonna, accedere alla data di scadenza al fianco del numero di tessera e lo stato.

Se volete sapere cosa fare se è scaduta la Tessera Sanitaria, vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato in cui sono presenti tutte le informazioni.

Quanto è interessante?
3