Come sbloccare le Foto 3D su Facebook (arrivate oggi per iPhone)

Come sbloccare le Foto 3D su Facebook (arrivate oggi per iPhone)
di

Facebook ha introdotto da poche ore la modalità Foto 3D. Per il momento disponibile solo per chi ha un iPhone —dalla generazione 7 Plus in su. Ecco di cosa si tratta e come si fa a sbloccarla nel caso non vediate ancora l'opzione.

Foto 3D su Facebook. Per il momento l'opzione è disponibile solo per i possessori di iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max. Insomma, gli ultimi device della mela con dualcamera e la possibilità di scattare in modalità ritratto.

Come si carica una Foto 3D su Facebook? Semplice, fatto lo scatto in modalità ritratto vi basta avviare l'app di Facebook per smartphone iOS, e nel pannello di pubblicazione di un nuovo post cliccare "Foto 3D". Così semplice? Così semplice.

"Perché non vedo l'opzione Foto 3D"? Facebook ha promesso una distribuzione graduale della nuova feature, e nelle prossime settimane gli utenti con device compatibili dovrebbero vederla comparire automaticamente. Come si sblocca la modalità Foto 3D? Provate a cercare la pagina Facebook 360 e mettere mi piace. Chiudete l'app, riavviatela, e ora dovreste trovarla. Fateci sapere se la procedura vi funziona.

Le Foto 3D sono supportate da qualsiasi browser e smartphone, addirittura da device Oculus o modalità VR di Firefox.

Quanto è interessante?
3

Alla ricerca di consigli di stile? Acquista The Blond Salad su Amazon, il libro della fashion blogger più popolare e apprezzata.