Come si fa a scaricare Office gratis? Come fare dal sito di Microsoft

Come si fa a scaricare Office gratis? Come fare dal sito di Microsoft
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Microsoft Office è la suite di produttività più utilizzata al mondo: sono milioni le persone che quotidianamente si affidano ad Excel, Word, Powerpoint e le altre app per lavorare. I prezzi di Office 365 sono di 69 Euro all’anno, ma Microsoft dà anche la possibilità di utilizzarlo gratuitamente.

Il primo metodo è rappresentato dalla prova gratuita. Basta infatti collegarsi alla pagina web Prova Office 365 gratis per ottenere una prova da un mese che consente di provare tutte le potenzialità delle applicazioni. Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i dati della propria carta di credito, ma subito dopo il download è possibile annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento. La fase di prova consente di scaricare le versioni complete delle applicazioni per Mac e Windows, con relative controparti iOS ed Android.

Se invece volete provare Office gratis per sempre, il nostro consiglio è di accedere alle web app gratuite direttamente dal sito Office.com. Qui è semplicemente necessario inserire le credenziali del proprio account Microsoft (che ovviamente è gratuito) ed il gioco è fatto. Le app non presentano alcun tipo di limitazione, ma chiaramente richiedono l’accesso ad internet.

Ovviamente, sul web sono disponibili anche applicazioni di terze parti open source come Open Office, che garantiscono software per la produttività estremamente simili ad Office, con relativo supporto alle estensioni.

Quanto è interessante?
5