Come sintonizzare TeleLombardia dopo lo switch off dell'8 Marzo 2022?

Come sintonizzare TeleLombardia dopo lo switch off dell'8 Marzo 2022?
di

La pioggia di problemi registrati dopo lo switch off all’MPEG-4 ha abbracciato, come noto, anche i canali locali che in alcune regioni non sono più accessibili. Ad essere interessata è anche TeleLombardia, l’emittente locale molto nota in Lombardia che non risulta più visibile anche in Piemonte. Come risolvere?

In linea generale, dopo aver effettuato la risintoniziazione del decoder o TV, TeleLombardia dovrebbe posizionarsi alla posizione 10 del telecomando. Tuttavia, se ciò non avviene il consiglio è comunque quello di procedere con la ricerca manuale dei canali.

Ciò che dovete fare è accendere la TV, spostarvi nel menù legato alla ricerca dei canali e quindi selezionare “sintonizzazione manuale”. Il dato da inserire per effettuare la ricerca è: canale 34 UHF (578 MHz). Aspettate che il decoder concluda la ricerca e vi ritroverete TeleLombardia all’LCN 10 del telecomando.

Ricordiamo, comunque, che potete modificare la numerazione dei canali su digitale terrestre direttamente tramite le impostazioni del decoder o del televisore. Questa procedura è molto utile anche per coloro che non dispongono di decoder o televisori non compatibili con l’MPEG-4.

Nel corso degli ultimi giorni, inoltre, molti utenti hanno lamentato anche problemi con la visione di La7 su digitale terrestre dopo il passaggio al sistema di codifica MPEG-4.