Come diventare vecchi con i filtri dell'applicazione FaceApp

Come diventare vecchi con i filtri dell'applicazione FaceApp
di

FaceApp è l'applicazione del momento. La Challenge è ormai diventata virale e sono tanti gli utenti di Instagram e Facebook che stanno pubblicando fotografie di se stessi invecchiati, modificate tramite l'app per iOS ed Android. Ma come si applica il filtro?

Il procedimento è molto semplice, in quanto l'app è molto intuitiva e facile da usare. Per invecchiare nelle fotografie basta seguire questi pochi passaggi:

  • Aprire l'applicazione;
  • Selezionare una foto tra quelle presenti sotto la categoria "volti" o cliccare sull'icona con la macchinetta fotografica per acquisirne una nuova;
  • Una volta scelta l'immagine, l'applicazione effettuerà l'elaborazione ed il riconoscimento del volto;
  • Nella parte inferiore sono è presente una lista di opzioni, selezionare "Età";
  • Tra i vari filtri disponibili, quello che consente di invecchiare il volto è "Anziano": tramite un semplice tap vi ritroverete di fronte ad una versione invecchiata, pronta per la pubblicazione sui social.

A questo punto non dovrete fare altro che salvare il risultato e condividerlo su Instagram o Facebook, utilizzando l'hashtag #FaceAppChallenge, che vi consentirà di partecipare alla sfida.

L'app, utilizzata da molti dei VIP più famosi, si basa su un algoritmo d'intelligenza artificiale aggiornato di recente, che è in grado di applicare i filtri in maniera ultrarealistica.

FaceApp aveva già registrato un riscontro importante nel 2017, ma di recente è diventata a tutti gli effetti la moda dell'estate.

E voi, avete partecipato alla sfida?

Quanto è interessante?
4