Come vedere DAZN su TV dal 1 Luglio? La lista dei modelli compatibili

Come vedere DAZN su TV dal 1 Luglio? La lista dei modelli compatibili
di

Come abbiamo avuto modo di raccontare, il 1 Luglio l'app di DAZN sarà eliminata da Sky Q, ma gli utenti potranno comunque continuare a vedere la programmazione della piattaforma di Perform sui propri TV. Vediamo come fare e quali modelli sono supportati.

Come leggiamo nella documentazione ufficiale di DAZN, la compatibilità con l'applicazione è garantita da vari marchi di televisori, tra cui:

  • LG WebOS TV
  • Smart TV Panasonic
  • TV Samsung basati su Tizen
  • TV Sony basati su Android TV
  • Smart TV Hisense

DAZN, però, fa anche riferimento ad un generico "Android TV" nelle proprie pagine, ma non specifica quale versione sia richiesta.

Ovviamente, i metodi per guardare la programmazione sportiva su TV non finiscono qui, in quanto l'app è supportata anche da Amazon Fire TV Stick, Apple TV e Google Chromecast, oltre che dalle console PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series X ed Xbox Series S.

Nella lista sono ancora presenti Sky Q Platinum, Sky Q Black, Now TV Smart Stick, Now TV Box e Vodafone TV, ma il supporto sarà garantito ancora per pochi giorni. L'incognita è rappresentata soprattutto da Vodafone TV: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, DAZN avrebbe chiesto la rescissione anticipata del contratto all'operatore, che minaccia azioni legali. Non è ancora nota invece l'offerta TIM Box.