Come vedere Tivùsat con parabola? Tutte le informazioni necessarie

Come vedere Tivùsat con parabola? Tutte le informazioni necessarie
di

Dopo aver esposto la lista dei canali Tivùsat, oggi ci soffermiamo su un altro aspetto della piattaforma satellitare: l'installazione e l'accesso attraverso la parabola.

Coloro che sono già disposti di un impianto satellitare come quello di Sky, infatti, potranno collegare uno dei decoder certificati Tivùsat al televisore. In alternativa, è necessario effettuare l'installazione dell'impianto con la relativa parabola e la posa dei cavi che poi andranno collegati dietro allo stesso decoder.

Dopo aver installato la parabola o sul balcone o sul tetto, o aver effettuato la connessione all'impianto condominiale esistente, bisognerà accertarsi che questa sia orientata su Hotbird 13° EST.

Se non siete molto pratici, Tivùsat sul proprio sito propone un tool che permette di cercare gli installatori certificati Tivùsat più vicini per prenotare un appuntamento e concordare il tutto. In alternativa, sullo shop ufficiale Tivùsat sono disponibili dei kit d'installazione facili comprensivi di tutto ciò che si necessita per accedere alla piattaforma: parabola, decoder HD con smart card inclusa e cavi.

Ovviamente il decoder non è obbligatorio: si può anche scegliere la via delle CAM, che sono disponibili in vendita presso i rivenditori autorizzati insieme alle smart card, ma il consiglio è comunque di accertarvi che il vostro televisore sia compatibile, altrimenti c'è il rischio di spendere soldi inutilmente.

Quanto è interessante?
2