Cominciata la "battaglia" dei display da 50"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il CES uffialmente non ha ancora aperto i battenti, ma le prime conferenze "pre-apertura" non deficitano di informazioni interessanti. LG, Pioneer e Toshiba si stanno sfidando a colpi da "50".

LG mostra un altro nuovo plasma da 50 pollici, la cui sigla è 50PC2DR. Questo display dispone di un doppio sintonizzatore HD, in modo da poter guardare un programma con uno e registrare con l'altro nello stesso tempo.


Il 50PC2DR dispone poi di un lettore di memorie esterno. Infine tale display viene venduto con il supporto CableCard, molto utile per nascondere tutta la cavetteria. LG poi ha dichiarato che la durata di questo display è di ben 60000 ore: tanto per intenderci, stimando una media di 8 ore al giorno, questa tv avrà una vita media di ben 20 anni.
Ne è stata annunciata anche la disponibilità (negli USA) durante nel corso del secondo quadrimetre 2006. Nessuna informazione invece circa il prezzo.

Nel frattempo, pioneer sta mostrando l'ultimo arrivato della fortunata serie di plasma:il PRO-FHD1 può vantare una risoluzione full HD, 50 pollici di dimensioni e una valutazione di circa $10000 dollari. Il lancio di questa macchina dovrà accompagnare il lancio dei playery bluray della stessa pionner. Purtroppo non sono anche disponibili fotografie.

Il CES per Toshiba non è solo HD-DVD. Infatti questa è giunta a Las Vegas con una serie riprogettata di retroproiettori DLP, ancora nei modelli da 50 e 56 pollici: 50HM66 e 56HM66 sono entrambi 720p nativi, con nuovo processore video e dimensioni più ridotte rispetto ai modelli precedente.