Compleanno per Sky Sport 24: 10 anni fa l'apertura del canale d'informazione sportiva

Compleanno per Sky Sport 24: 10 anni fa l'apertura del canale d'informazione sportiva
di

Dieci anni d'informazione sportiva, ventiquattro ore al giorno. E' una giornata particolare quella di oggi per la redazione di Sky Sport, che proprio nel giorno del sorteggio di Champions League festeggia i dieci anni del canale d'informazione sportiva più seguito d'Italia.

Dieci anni fa, infatti, si accendevano i riflettori su Sky Sport 24, il canale presente alla posizione 200 della guida televisiva della pay tv satellitare, che nel corso di questo decennio è diventato un vero e proprio punto fermo per tutti gli appassionati di sport del nostro paese.

Sky ha approfittato dell'avvenimento per snocciolare qualche numero sul canale: in questi dieci anni sono state effettuate 62 mila ore di diretta, lanciate 35 mila ultim'ora e 18 mila collegamenti da stadi e campi d'allenamento di tutta Italia ed Europa. Negli studi hanno fatto la loro comparsa 7.500 ospiti ed effettuati 30 mila nodi di cravatta dei presentatori e acconciature delle conduttrici.

Alle 17 di oggi pomeriggio, 30 Agosto, per festeggiare questo importante avvenimento negli studi di Sky Sport 24 farà la sua comparsa uno dei numeri 10 più importanti della storia del calcio italiano: Alessandro Del Piero, che rivivrà insieme agli anchorman i momenti più significativi di questi dieci anni di sport. Nel frattempo sulle pagine social sono in corso da questa mattina dirette dal backstage che stanno proiettando gli spettatori nella redazione.

A livello di numeri, Sky Sport 24 vanta su una media di 1,640 milioni di spettatori unici al giorno, con 3,850 milioni di contatti unici a settimana. Il tutto anche grazie al sito web e l'applicazione.