Computex 2015, Qualcomm annuncia nuove soluzioni e partnership

di

Direttamente dal Computex 2015, arrivano tre importanti annunci da Qualcomm, la società famosa principalmente per la produzione di chip Snapdragon per il comparto mobile.

Il produttore, oltre ad aver rivelato tre nuove soluzioni, ha anche annunciato la collaborazione con Allwinner Technology, che farà aumentare la popolarità dei processori Snapdragon nel segmento dei tablet. Allwinner offrirà servizi di impiantistica per tutti gli OEM ed ODM che produrranno tablet 4G alimentati da Snapdragon 410 e 210.
Per quanto riguarda le nuove soluzioni, Qualcomm ha annunciato il primo wireless range extender ibrido del mercato, capace di garantire prestazioni da due a tre volte superiori alle comuni soluzioni HomePlug AV attualmente in commercio, anche negli ambienti della casa che non si trovano in prossimità del router domestico, a cui va ad aggiungersi la nuova HomePlug AV2 a sistema dinamico SISO che assicurerà una maggiore affidabilità all'aparecchiatura classica a banda larga e permetterà ad un numero maggiore di utenti di poter usufruire della connessione ultraveloce dalle prese elettriche sparse per la casa.
Qualcomm ha chiuso la conferenza con le una serie di nuove soluzioni WiFi 802.11ac Wave 2 che combinano multi-user multi-input/multi-output (MU-MIMO) con il supporto per canali a 160 MHz e configurazioni di antenne 4x4 per offrire prestazioni superiori e una connettività Wi-Fi più efficiente. Questo consentirà di assicurare le migliori prestazioni possibili su reti affollate, nelle case e negli uffici. 

Quanto è interessante?
0