Comune di Napoli e Vodafone insieme per il lancio e il test della rete 4.5G

di

Vodafone continua a puntare sulla rete 4.5G, un progetto su cui l'operatore telefonico italiano sta investendo molte risorse a fianco del 5G, per cui ha espanso di recente il raggio.

A conferma di ciò, Vodafone ha annunciato una partnership con il comune di Napoli per testare la rete ultraveloce per il mobile.

Napoli, infatti, la città più giovane dell’area mediterranea, e negli ultimi mesi ha fatto segnare anche una crescita record vicina al 50% nel consumo di dati mobile. Segno di una vitalità mai spenta che, certamente, fa i conti con anche tanti aspetti da migliorare. E in tal senso moltissimi stanno facendo la propria parte, a iniziare dalle istituzioni fino alle aziende.

In questo circolo virtuoso si inserisce anche il lancio della rete 4.5G Vodafone a Napoli, presentata di recente alla stampa e ospiti e che ha visto la partecipazione dell’Assessore ai Giovani ed alle politiche giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente e del Direttore di Regione Sud di Vodafone Italia, Maurizio Sedita.

Nel filmato diffuso da Vodafone, e disponibile come sempre in apertura della notizia, è disponibile un estratto della presentazione avvenuta nel capoluogo campano, corredato da alcuni contributi provenienti direttamente da alcuni dirigenti dell'operatore rosso, che espongono il piano.