Consumer Reports sicuro: iPhone X ha la migliore fotocamera per smartphone

di

Consumer Reports ha pubblicato il periodico rapporto riguardante le migliori fotocamere presenti su smartphone, un settore su cui i produttori hanno sempre puntato massicciamente vista la rapidità d'utilizzo che offrono e gli ingenti investimenti effettuati dai vari marchi.

Al primo posto, si piazza l'iPhone X di Apple, seguito da altri due cellulari della società di Cupertino, ovvero l'iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

Nel rapporto, però, i ricercatori confermano come tutti e dieci gli smartphone testati abbiano registrato ottimi risultati durante i test di qualità delle immagini fisse, che sono state appositamente progettate per "valutare risoluzione, gamma dinamica, accuratezza del colore e rumore visivo".

E' interessante notare che la versione più piccola della linea iPhone 8 si sia classificata appena dietro a quello che è comunque il reale smartphone top di gamma della Mela, e davanti ad iPhone 8 Plus.

Anche i Galaxy S8, Galaxy S8 Plus ed S8 Active hanno registrato prestazioni ottime.

Per quanto riguarda i video, Consumer Reports ha riscontrato che l'iPhone X ed iPhone 8 sono "eccellenti" per la qualità dei filmati registrati, mentre l'iPhone 8 Plus si è rivelato "molto buono". Purtroppo, però, i ricercatori non spiegano il motivo reale per cui iPhone 8 ha superato iPhone 8 Plus.

Di seguito la classifica completa:

  1. Apple iPhone X
  2. Apple iPhone 8
  3. Apple iPhone 8 Plus
  4. Samsung Galaxy S8+
  5. Apple iPhone 7
  6. 
Apple iPhone 6s Plus
  7. Samsung Galaxy S8
  8. 
Samsung Galaxy Note8
  9. 
Apple iPhone 7 Plus
  10. Samsung Galaxy S8 Active

Siamo sicuri che anche questa volta, il rapporto di Consumer Report farà discutere molti, come già accaduto in passato con altri prodotti analizzati.