Controllare Netflix col pensiero? E' possibile grazie a MindFlix

di

Avete sempre sognato di controllare Netflix col pensiero? Da ora è possibile, grazie ad un hack battezzato MindFlix che consente di mettere in pausa, saltare un episodio o far ripartire da zero la riproduzione dei contenuti presenti sulla piattaforma di streaming.

E’ stato presentato durante la giornata dell’hack organizzata di Netflix, un’iniziativa attraverso cui i gestori della piattaforma incoraggiano i propri dipendenti a pensare fuori dagli schermi e presentare creazioni che possano rendere il servizio ancora più completo.
MindFlix utilizza Muse, una fascia che rileva le onde cerebrali, per tradurre in pensieri in comandi per Netflix; un vero e proprio paradiso per tutti gli abbonati “pigri” che quando si siedono sulla poltrona non vogliono alzarsi per nessun motivo al mondo.
Durante la giornata sono comunque stati presentati diversi hack interessanti, da quello che permette di effettuare donazioni, a StrangerGames, passando per PictureInPicture. Questi sono tutti visualizzatili attraverso i video presenti in calce, ma purtroppo nessuno di questi vedrà mai la luce sul mercato.