Il Coronavirus continua ad accelerare, l'OMS: nuovo record di casi in un giorno

Il Coronavirus continua ad accelerare, l'OMS: nuovo record di casi in un giorno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua l'accelerata della pandemia di Covid-19 a livello mondiale. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che il precedente record di casi di Coronavirus in un giorno è stato purtroppo superato e nella giornata di ieri sono state registrate 289.196 infezioni a livello mondiale.

Mai prima d'ora si era arrivato a questo numero. Più di 69.600 casi sono stati registrati negli Stati Uniti, mentre secondo la stampa locale il Brasile si sarebbe fermato a 67.860 nuovi positivi. Preoccupa anche la situazione in India, che ha segnalato 49.000 casi nelle ultime 24 ore, che porta il totale a 100mila in 48 ore.

L'OMS ha anche fatto sapere che nella giornata di ieri sono stati riportati 9.753 decessi per Sars-CoV-2.

Nel frattempo la mappa della John Hopkins University segna 15.762.392 casi a livello mondiale e 640.278 morti. Nella giornata di ieri, fortunatamente, si è registrato un calo dei nuovi casi, che sono stati 252 di cui 53 in Lombardia, a fronte di cinque decessi.

L'attenzione però continua ad essere molto alta anche nel nostro paese, anche a causa dei così detti casi "di importazione". I governatori locali si stanno muovendo con ordinanze per prevenire la nascita di possibili focolai e quindi eventuali nuove chiusure che potrebbero arrecare danni gravissimi.