
Coronavirus: il Governo chiude tutte le scuole ed università italiane fino a metà marzo
Nuovo provvedimento del Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il Consiglio dei Ministri ha disposto la chiusura di tutte le scuole ed università d'Italia fino al prossimo 15 Marzo. La misura sarà effettiva con un decreto legge che entrerà in vigore già oggi e che sarà pubblicato nelle prossime ore.
La decisione sarà in vigore in tutta la Penisola, quindi non solo nelle zone focolaio del Nord Italia, e prevede la sospensione delle attività scolastiche e degli atenei per dieci giorni.
Accolte quindi le richieste dei genitori, che avevano a gran voce chiesto al Governo centrale ed a quelli locali di chiudere le scuoe, per proteggere la salute dei bambini ed evitare assembramenti di persone nei pressi degli edifici.
Da ieri sera evidentemente la linea dell'Esecutivo sembra essere cambiata, anche alla luce delle raccomandazioni degli esperti che hanno proprio raccomandato la chiusura degli istituti scolastici in tutta Italia per rallentare l'epidemia.
Nella lista dei provvedimenti che andranno a comporre il nuovo pacchetto dovrebbe figurare anche lo stop agli eventi sportivi a porte aperte per 30 giorni. La Serie A quindi potrebbe ripartire già dal prossimo weekend, ma senza pubblico per almeno un mese.
Apple questa mattina ha disposto la chiusura per due giorni dell'Apple Store di Bergamo, come previsto dalla delibera regionale della Lombardia.
Altri contenuti per e-government
- La Francia dice addio ai numeri di telefono per l'ora esatta, in Italia sono ancora usati
- Vendevano gli SMS non consumati inclusi nelle promozioni: Agcom blocca le app Cash for SMS
- Cina vuole sostituire Windows e macOS: nasce piattaforma open source openKylin
- Russia, è boom per la pirateria informatica: +250% di download per i software Microsoft
- Chip nel pallone, telecamere ed IA, la FIFA vara il fuorigioco automatico per i Mondiali
e-government

Contenuti più Letti
- 1 commentiDigitale terrestre, Luglio 2022 si apre con tante novità: inseriti alcuni nuovi canali TV
- Abbiamo finalmente scoperto per quale motivo Nettuno è più blu di Urano
- Windows 11, noto programma riduce il bypass dei requisiti a una spunta
- 1 commentiWhatsApp sta per introdurre una novità molto attesa sullo stato online
- Il mistero della causa scatenante dell'Era Glaciale è stato forse scoperto
- 6 commentiElon Musk è in Italia ed ha incontrato Papa Francesco: su Twitter la foto con i 4 figli
- Questa immagine ci mostra il possibile aspetto dell'asteroide da 700 quintilioni di euro
- 1 commentiStranger Things 4, quale canzone vi salva da Vecna? Spotify ve lo fa scoprire
- Apple aumenta i prezzi del 20%: Italia esclusa, ma quali sono i motivi?
- Huawei MatePad 2022 Recensione: un ottimo tablet da 10 pollici