Corsair ha acquistato Origin PC, azienda leader nel mercato dei PC da gioco

Corsair ha acquistato Origin PC, azienda leader nel mercato dei PC da gioco
di

Corsair acquista Origin PC, azienda specializzata nella realizzazione di laptop da gaming customizzati. I due brand continueranno ad essere distinti, ma l'obiettivo è quello di integrare alcuni prodotti e servizi in un unico ecosistema.

Da una parte abbiamo Corsair, azienda specializzata nella produzione di accessori da gaming, che vanno dai mouse, fino alle poltrone da gaming come la T1 Race. L'azienda produce anche banchi di RAM e unità di power supply. Insomma, è già nota e apprezzata al popolo dei gamer interessati a personalizzare le loro macchine da gioco.

Origin PC offre invece soluzioni desktop e laptop da gaming quasi interamente personalizzabili. Il cliente può scegliere un punto di partenza, trovandosi poi con un'ampia lista di componenti e migliorie estetiche da cui poter scegliere. Sotto questo profilo, Origin PC offre un servizio eguagliato da davvero poche altre aziende.

Origin PC continuerà ad offrire i suoi servizi sotto il suo brand. iCue software e il sistema di raffreddamento Hydro X Series saranno inclusi nelle nuove macchine di Origin PC, e in futuro Corsair lavorerà per integrare ulteriormente i prodotti e i servizi dei due brand.

Corsair produce già anche computer pre-assemblati come il Corsair One. Continuerà a farlo anche dopo questa acquisizione, dato che i prodotti delle due aziende guardano a target leggermente diversi.

Non è il primo acquisto di peso fatto da Corsair, che l'anno scorso acquisiva anche la Elgato, specializzata in schede di acquisizione video piuttosto popolari nella tribù degli youtuber e degli streamer.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1