Corsair mostra le nuove RAM DDR5 Dominator RGB Platinum

Corsair mostra le nuove RAM DDR5 Dominator RGB Platinum
di

Dopo aver svelato i moduli Corsair Vengeance DDR5, il produttore americano ha sfoggiato sul suo account Twitter ufficiale le memorie DDR5 della gamma Corsair Dominator Platinum, ovviamente con illuminazione RGB.

Con un post sul forum ufficiale, Corsair ha poi approfondito l'argomento mettendo in chiaro i maggiori punti d'interesse nel passaggio al nuovo standard DDR5 con una lista di interessanti FAQ che spiegano nel dettaglio differenze con i moduli DRAM DDR4, compatibilità e reali differenze con l'attuale generazione.

Le RAM DDR5 della gamma Corsair Dominator RGB Platinum non si discostano troppo dalle sorelle DDR4 in termini di design, con l'ormai distintivo "ponte" che sormonta la barra luminosa led e il classico dissipatore in metallo spazzolato. Un aspetto che non viene quindi stravolto particolarmente rispetto al passato.

Naturalmente gli effetti di colore saranno controllabili attraverso l'ottimo tool proprietario Corsair iCUE e sincronizzabili con il resto della postazione.

Mentre ci apprestiamo a scoprire le nuove tecnologie e le sue potenzialità, ricordiamo che recentemente abbiamo raccontato le ultime novità del produttore in uno speciale sulle RAM Corsair Vengeance RGB RT, una delle ultime e probabilmente migliori iterazioni dell'attuale standard che in ogni caso continuerà ad accompagnarci nella consueta fase di transizione che potrebbe durare anche più di un anno.

FONTE: wccftech
Quanto è interessante?
1
Corsair mostra le nuove RAM DDR5 Dominator RGB Platinum