Corsair presenta l'Hydro Series H5 SF, un dissipatore a liquido low-profile per CPU

di

Corsair ha portato il raffreddamento a liquido ad un altro settore PC oggi, con il lancio dell'Hydro Series H5 SF. Tale prodotto è un silenzioso ed efficiente dissipatore low-profile che mira ai "PC più piccoli" e che è capace di dissipare 150W di calore.

Infatti, il calore generato da un PC mini-ITX, ad esempio, può essere più difficile da smaltire per colpa del flusso d'aria limitato in cabinet piuttosto piccoli, di cui una parte non possiede nemmeno ventole che prendono aria fresca dall'esterno.

Corsair ha fatto sapere che il nuovo H5 SF può essere adatto anche ad una CPU overclockata in tale contesto. Questo dissipatore è alto 84mm, dato che il design è progettato per evitare all'utente di far agganciare il radiatore esternamente. La compatibilità è quindi assicurata per tantissimi sistemi. Il radiatore è da 120mm e una base in rame tocca direttamente la CPU, mentre una ventola radiale si occupa di indirizzare aria fresca sui VRM e sugli heatsink del chipset.

I punti cardine di questo prodotto sono i seguenti:

  • Dissipatore a liquido low-profile per CPU - Fornisce un raffreddamento efficiente per i cabinet con form factor contenuti
  • Silenziosa ventola PWM da 120mm con elevata pressione - Potente e silenziosa
  • Ampia compatibilità - Si aggancia a qualsiasi motherboard Mini-ITX
  • Tubi a bassa permeabilità - Assicura lunga durata, e il design flessibile aiuta l'installazione negli spazi stretti
  • Base in rame con pasta termica già applicata - La pasta termica pre-applicata evita perdite di tempo durante l'installazione

Questo prodotto dovrebbe costare 79,99€.

Corsair presenta l'Hydro Series H5 SF, un dissipatore a liquido low-profile per CPU