Cortana: il nuovo aggiornamento permette di tenere traccia degli allenamenti

di

Microsoft sta massicciamente aggiornando il proprio assistente vocale allo scopo di implementare nuove funzioni e dare gli utenti un servizio più efficiente e completo possibile. Oggi ci giunge notizia che sotto alla sezione “Interests”, ed in particolare a “Mestyle”, è stato implementato il “Fitness Tracker” che, come suggerisce il nome, permette di tenere traccia delle proprie attività in palestra. Sarà quindi possibile misurare le calorie bruciate ed il tempo d'allenamento, mentre non siamo a conoscenza della presenza di eventuali funzioni specifiche per i vari esercizi, ma è probabile che il tutto si limiti agli addominali.

L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche giorno a livello mondiale, quindi in Italia potrebbe ancora non essere arrivato.
Durante la scorsa estate, Microsoft ha manifestato le proprie intenzioni di portare l'assistente vocale su iOS ed Android, come fatto da Google con Now, che è disponibile anche sulla piattaforma del gigante di Cupertino.
Cortana è anche in grado di effettuare pronostici delle partite di Coppa del Mondo, nel corso del quale ne ha indovinate 15 e sbagliata solo una, ma ha anche pronosticato con largo anticipo il vincente del Super Bowl.
Secondo alcuni studi, la precisione con cui Cortana da risposte corrette è del 46%, mentre quella di Google Now è al 46%, contro il 76% di Siri
Ricordiamo che Cortana arriverà presto anche su PC, in quanto è una delle funzioni principali incluse da Microsoft in Windows 10.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0
Cortana: il nuovo aggiornamento permette di tenere traccia degli allenamenti