Cortana per PC arriva anche in Italia

di

La notizia è passata un po' inosservata a causa delle tante novità arrivate dalla Cina nella giornata di ieri. Microsoft, comunque, qualche ora fa ha rilasciato la nuova Technical Preview di Windows 10, ormai arrivato alla build 10041, e tra le novità incluse nella nuova beta ce n'è anche una che farà sicuramente felici tutti gli utenti italiani che in queste settimane stanno testando l'atteso sistema operativo che Microsoft rilascerà entro la fine dell'anno.

Cortana, il famoso assistente vocale che con Ten approderà anche su PC, con la Technical Preview diffusa ieri è disponibile anche in Italia. La società di Redmond, infatti, ha espanso la disponibilità della propria creatura anche al di fuori degli Stati Uniti, a cui si sono aggiunti Cina, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia ed, appunto, Italia.
Ovviamente almeno inizialmente le funzioni saranno piuttosto limitate, ma Microsoft è solita incrementare l'intelligenza e le feature di Cortana col passare del tempo, ma si tratta comunque di una notizia che farà felici molti.

Quanto è interessante?
0