Cortana dà le prime indicazioni su cosa presenterà Microsoft domani

di

A poco più di ventiquattr’ore dall’evento Microsoft di domani, nel corso del quale il colosso di Redmond dovrebbe presentare la nuova gamma di PC all-in-one Surface, anche il digital assistant della società, Cortana, sta iniziando a fornire le prime indicazioni su cosa vedremo.

Alcuni utenti, infatti, hanno chiesto a Cortana di “stimolare la creatività”, e la risposta è stata davvero sorprendente, dal momento che l’IA ha fornito esempi reali su come stimolarla, dove e come trovare l’ispirazione, e risolvere problemi, il tutto utilizzando esempi di George de Mestral ed il romanziere Gertrude Stein.
Sebbene per molti questi potrebbero rappresentare degli esempi generici, sono per certi versi indizi che suggeriscono i temi principali su cui si concentrerà la società domani.
A quanto pare, infatti, Microsoft mostrerà un PC all-in-one che potrà essere utilizzato anche per il disegno, oltre ad una nuova versione di Paint con supporto tridimensionale. All’appello non dovrebbero mancare anche HoloLens e le nuove periferiche per la creazione di oggetti 3D ed ologrammi.