Cortana sarà integrato più a fondo in Windows 10, parola di Microsoft

di

Sappiamo tutti quanto Microsoft abbia puntato su Cortana per renderlo quanto più intelligente possibile per metterlo in diretta competizione con i concorrenti, Siri di Apple e Google Now di Google.

Alla Build Conference, la società di Redmond ha voluto rinnovare ancora una volta questo impegno ed infatti ha affermato che in Windows 10, ed anche nelle prossime Technical Preview del sistema operativo, l'assistente personale sarà integrato ancora più a fondo. In particolare, Cortana offrirà un'integrazione ancora più profonda con le applicazioni rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza, ad esempio sarà in grado di effettuare chiamate tramite Viber.
Ma non è tutto, perchè potrà fornire anche più informazioni agli utenti. E' stato fatto l'esempio di Star Wars: all'assistente è stato chiesto quando vedrà la luce il nuovo capitolo della saga, e Cortana ha risposto in maniera egregia facendo anche esempi di titoli simili che sono già disponibili da ora. Attraverso questo modo sarà anche possibile cercare sul Windows Store applicazioni simili a quelle desiderate senza dover necessariamente fare molte ricerche.