Cos'è questa cosa che il rover Perseverance ha trovato su Marte?

Cos'è questa cosa che il rover Perseverance ha trovato su Marte?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sul Pianeta Rosso si trovano tante cose strane: dai pezzi di "spazzatura" dei rover della NASA a piccole "porte" che attirano la curiosità di tutti. Recentemente Perseverance si è imbattuto in un groviglio di fili su Marte, ma esattamente che cosa stiamo guardando?

Questo piccolo groviglio è molto probabilmente qualcosa rimasto dal paracadute del veicolo spaziale dell'agenzia americana. Il vento marziano ha trasportato la corda vicino al rover perché, soltanto qualche giorno dopo, il filo è sparito dai radar e dagli occhi dei ricercatori che si trovano sulla Terra.

Questa non è la prima volta che "l'auto marziana" si imbatte in qualcosa del genere: qualche giorno fa, ad esempio, vi abbiamo riportato la scoperta di quella che apparentemente assomiglia a una "pelle di serpente", ma che si è rivelata essere - ovviamente - un semplice detrito che è stato trasportato giù dall'atterraggio del rover.

Insomma, un'altra scoperta davvero particolare che ci mostra l'impatto delle azioni umane sugli altri pianeti... specialmente su Marte! A proposito, attualmente Perseverance si trova nella regione di Séítah, nella zona meridionale del pianeta e, tra le tante cose, ha anche studiato una roccia molto particolare che dopo averla "grattata" ha dato luce a un risultato incredibile e veramente inaspettato.

Nel frattempo, potrete trovare un'immagine della scoperta qui sotto, in calce alla notizia.

Cos'è questa cosa che il rover Perseverance ha trovato su Marte?